PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN BAMBU’
Un tocco esotico per i pavimenti e i rivestimenti delle case della Pianura Padana
Nei nostri uffici Redesign Casa di Parma e Ferrara potrai avere consulenza e informazioni sulla progettazione e realizzazione di pavimenti e rivestimenti in bambù.
Il bambù, pianta estremamente flessibile e versatile nei suoi utilizzi, può essere usato per realizzare listelli di parquet facilmente lavorabili e resistenti, per pavimenti e rivestimenti sia per interni che per esterni.
I pavimenti e rivestimenti in bambù sono un’ottima alternativa al parquet classico: le venature e le lavorazioni che possono essere realizzate con questa pianta conferiscono un’aria completamente nuova, elegante e ricercata alle superfici.
I pavimenti e rivestimenti in bambù sono estremamente vantaggiosi per la capacità di insonorizzare le camere e per l’ottima resistenza all’abrasione, al calore e agli agenti chimici.
Il bambù è un materiale naturale impermeabile e che non si deteriora.
Il bambù è ecosostinibile e risorsa inesauribile.
Durante la sua coltivazione, il bambù non viene trattato con agenti chimici e può essere utilizzato già dopo 3-5 anni dalla nascita della pianta; è quindi più facile piantare nuovi alberi dopo l’utilizzo, eliminando il rischio deforestazione.
Con il bambù è possibile realizzare non solo pavimenti e rivestimenti, ma anche pareti, pensiline, pergolati, tetti e tettoie.
Il bambù è una pianta di origine asiatica e americana. Già Marco Polo nei suoi viaggi ne descriveva le caratteristiche e gli utilizzi.Gli usi vanno dalla realizzazione di corde, armi, carta, fino alle più moderne biciclette, tessuti, farmaci, filtri per acqua e aria, canne da pesca e strumenti musicali.
Se l’essenza della pianta di bambù rispecchia la tua personalità, ti invitiamo a venire presso i nostri show room di Parma e Ferrara per scoprire di più sulla possibilità di realizzare pavimenti e rivestimenti in bambù.
Chiedi maggiori informazioni utilizzando il form contatti